Home >> Servizi

Servizi

Il broker di assicurazione è "l´intermediario che agisce su incarico del Cliente e senza poteri di rappresentanza di imprese di assicurazione o di riassicurazione" (art. 109 del Codice delle Assicurazioni).

A differenza dell´agente "che agisce in nome o per conto di una o più imprese di assicurazione" (art. 109 del Codice delle Assicurazioni), il broker opera nell´interesse esclusivo del suo Cliente e non è legato ad alcuna compagnia.

È proprio questa sua autonomia, che gli consente di individuare sempre la copertura più conveniente, confrontando liberamente i costi e le garanzie offerte dalle compagnie che operano sul mercato.

Siamo iscritti al RUI (Registro Unico Intermediari) al n. B000014427

Accedi: REGISTRO UNICO INTERMEDIARI


La consulenza

Analisi dei rischi e delle polizze in corso:

Innanzitutto insieme al Cliente esaminiamo i rischi ai quali è esposto, identificando i beni, le persone e le responsabilità che è opportuno assicurare.Analizziamo quindi le polizze già in essere, verificando la congruità delle coperture e dei costi sostenuti.

Scelta delle coperture assicurative:

Dopo l´analisi il Cliente potrà consapevolmente decidere: i rischi per i quali è superfluo assicurarsi; quali polizze in corso annullare, mantenere o modificare; quali nuove polizze stipulare.


La gestione

Gestione delle polizze:

Gestiamo tutta la posizione assicurativa del Cliente, sia le polizze stipulate nostro tramite, sia quelle precedentemente in essere. Preavvisiamo le scadenze dei premi e incassiamo gli importi dovuti rimettendoli alle compagnie. In accordo con il Cliente, richiediamo e formuliamo eventuali modifiche o integrazioni alle polizze, aggiorniamo periodicamente i contratti in corso cogliendo le opportunità e le innovazioni offerte dal mercato assicurativo.

Gestione sinistri:

Con noi il Cliente non è mai solo perché gestiamo tutti i sinistri che possono colpirlo, anche se relativi a polizze stipulate precedentemente il nostro incarico. Forniamo la necessaria consulenza e predisponiamo la documentazione opportuna. Curiamo tutto l´iter della pratica, dalla denuncia alla nomina del perito, alla trattativa con gli uffici liquidazione delle compagnie, per far sì che il risarcimento sia congruo e sollecito.

Condividi sui social: