Soluzioni assicurative - Industria - Garanzie

Cauzione (fideiussione) - Decennale postuma - Garanzia di fornitura
Cauzione (fideiussione)
La polizza è rivolta a tutti coloro che hanno necessità di prestare una cauzione a garanzia della regolare esecuzione di contratti di appalto, di fornitura o di servizi. Il vantaggio di rivolgersi al mercato assicurativo consiste nel minore costo rispetto alle banche, evitando l´utilizzo delle proprie linee di credito.
Decennale postuma
La polizza copre i danni materiali e diretti causati all´opera costruita da un evento di cui sia responsabile l´appaltatore ai sensi dell´art. 1669 del Codice Civile: "quando si tratta di edificio o di altre cose immobili destinate per loro natura a lunga durata, se, nel corso di dieci anni dal compimento, l´opera, per vizio del suolo o per difetto della costruzione, rovina in tutto o in parte, ovvero presenta evidente pericolo di rovina o gravi difetti, l´appaltatore è responsabile nei confronti del committente e dei suoi aventi causa, purché sia fatta denuncia entro un anno dalla scoperta. Il diritto del committente si prescrive in un anno dalla denuncia".
Garanzia di fornitura
La polizza assicura i costi di materiale e manodopera che il fornitore deve sostenere, a norma del contratto di vendita, per la riparazione o il rimpiazzo dei prodotti difettosi. È una garanzia multi rischio che copre i difetti di materiale, di esecuzione, di montaggio e gli errori di calcolo e progettazione.
Condividi sui social: