Home >> Soluzioni assicurative >> Privati >> Multirischi dell´ abitazione

Soluzioni assicurative - Privati - Multirischi dell´ abitazione

Multirischi dell´ abitazione

Danni materiali - Furto e rapina - Responsabilità civile

Multirischi dell´abitazione

Un´unica polizza pensata appositamente per soddisfare le esigenze assicurative della famiglia. Uno strumento completo e flessibile, strutturato in tre sezioni: danni materiali, furto e responsabilità civile. L´assicurato può scegliere quali e quante sezioni di garanzia acquistare.

Danni materiali

Questa sezione assicura il fabbricato e/o il contenuto (attrezzature, scorte, mobilio e arredo) contro i danni materiali e diretti. Può essere acquistata in forma a "rischi nominati", in cui sono assicurati solo i danni derivanti da eventi espressamente previsti (per esempio: incendio, fulmine, esplosione, scoppio, fuoriuscita fluidi, eventi atmosferici, atti vandalici, catastrofi naturali, fenomeno elettrico, ecc.), oppure nella forma più ampia "all risks", ove sono automaticamente assicurati tutti gli eventi non espressamente esclusi.

Furto e Rapina

Copre i danni al contenuto ed ai valori derivanti da furto, rapina o estorsione. Possono essere compresi: scippo e rapina fuori dei locali, guasti cagionati dai ladri e atti vandalici.

Responsabilità civile

Cautela l´assicurato per i danni a terzi derivanti da fatti accidentali, occorsi nell´ambito della vita privata e di relazione, di cui sia civilmente responsabile. Per esempio copre la responsabilità civile derivante dalla proprietà e conduzione della dimora abituale, dalla conduzione di dimore di villeggiatura, dalla proprietà di animali domestici e da sella, dalla circolazione di biciclette e altri veicoli non a motore, dalla pratica del campeggio e del giardinaggio, dalla pratica ricreativa di attività sportive, dalla proprietà e detenzione di armi, dalla guida di veicoli da parte di minori, ecc. La polizza vale, inoltre, per la responsabilità civile dei famigliari e delle persone stabilmente conviventi e residenti con il contraente e per la responsabilità civile delle persone delle quali debba rispondere, quali figli minori ed i collaboratori famigliari anche occasionali.

Condividi sui social: